Nella produzione di piastre tubiere per scambiatori di calore, viene seguito un particolare processo produttivo che conferisce qualità eccezionali alle leghe poiché raffina la loro struttura cristallina e impedisce il crearsi di porosità. Ciò permette una migliore lavorabilità meccanica, specie durante la foratura che rappresenta la fase più critica nella lavorazione delle piastre tubiere.

Metalminotti realizza i seguenti prodotti allo stato grezzo e/o finiti di lavorazione:

  • Piastre tubiere
  • Diaframmi
  • Flange
  • Tiranti

in leghe resistenti alla corrosione e con elevata conduttività termica. Tali prodotti trovano largo impiego nella produzione di scambiatori di calore, di condensatori in installazioni petrolchimiche e in quelle applicazioni che richiedono una particolare inerzia chimica.

Metalminotti dispone anche di un ampio stock di lamiere in diversi formati ed in diverse leghe ASTM, eseguendo, su richiesta, taglio con macchine water-jet CNC per risparmiare costi di sfridi e doppie lavorazioni.

Metalminotti ha ottenuto la certificazione PED in accordo con la  normativa comunitaria 97/23/CE e i suoi prodotti sono conformi alle direttive europee che disciplinano la progettazione e fabbricazione delle attrezzature a pressione.