Metalminotti è certificata ISO 9001:2008 dal 1994. Il Quality system management (QSM) impone un severo controllo sia delle singole fasi produttive che nella fase finale di verifica, ciò al fine di massimizzare la soddisfazione del cliente. È garantita la completa tracciabilità dello stesso.

Metalminotti è un produttore riconosciuto e serio nel mercato internazionale di prodotti ad elevate prestazioni in rame e leghe di rame. Questo deriva dall’alta specializzazione del suo team, dagli impianti e macchinari all’avanguardia e dal know-how maturato in quasi un secolo di produzione.

Metalminotti produce i principali standard internazionali ai quali aggiunge la sua offerta di leghe brevettate ampiamente riconosciute dai suoi maggiori clienti.

Dal 2013 Metalminotti è certificata PED – Pressure Equipment Directive in accordo con la normativa comunitaria 97/23/CE.

CONTROLLI E COLLAUDI INTERNI

Metalminotti esegue prove meccaniche e controlli non distruttivi( liquidi penetranti e controlli ultrasuoni)presso il proprio laboratorio interno, attrezzato, riconosciuto e omologato da enti esterni quali ISPESL, LLOYD’s, MMI, A.B.S., BUREAU VERITAS, DET NORSKE VERITAS, RINA.