UNCONVENTIONAL COPPER &
COPPER ALLOYS SINCE 1924

UNCONVENTIONAL COPPER &
COPPER ALLOYS SINCE 1924

Metalminotti vi invita a Wire 2020, dal 30 marzo al 3 aprile 2020, Düsseldorf.

Più informazioni

CHI SIAMO

Sin dal 1924, anno della sua fondazione, Metalminotti si è specializzata nella trasformazione di rame e sue leghe speciali ad elevate proprietà fisiche e meccaniche, offerte come prodotti semi-finiti e finiti per differenti applicazioni industriali.

Il know-how secolare e la produzione integrata, costituita da due stabilimenti tecnologicamente moderni, rendono Metalminotti l’unico produttore sul mercato ad offrire contemporaneamente eccellenza di prodotto, ampiezza di offerta ed alto grado di personalizzazione.

La materia prima viene prodotta internamente, nel reparto di fonderia, secondo proprie istruzioni definite e consolidate nel tempo. Questo permette alle successive fasi di trasformazione a caldo e a freddo di partire da un input di eccellenza. Il prodotto finale, viene infine offerto come materiale sgrossato o finito a disegno, a seconda delle specifiche esigenze del Cliente, distinguendosi per le sue caratteristiche ineguagliabili e difficilmente garantite dalle altre leghe commercializzate.

Esportando oltre l’80% del suo fatturato, Metalminotti è il partner strategico di una clientela internazionale operante in diversi settori industriali. E’ altresì un punto di riferimento per i più importanti Enti di Ricerca e Laboratori al mondo, contribuendo alla definizione di nuove specifiche.

Le competenze e la volontà di affrontare nuove e difficili sfide, al fine di migliorare processi e prodotti propri e dei suoi clienti, hanno portato allo sviluppo di brevetti, tra i quali si ricordano gli MZ.

In linea con le esigenze di mercato, Metalminotti produce leghe che soddisfano i requisiti richiesti dai principali standard, quali ASTM, UNS, … pur distinguendosi per le caratteristiche superiori rispetto a quelle garantite da altri produttori e commercianti.

Dal 1994, Metalminotti è certuficata ISO 9001, tra le prime nel suo settore a certificare il proprio sistema qualità, al fine di perseguire costantemente il rispetto di elevati standard qualitativi e raggiungere la massima soddisfazione del cliente.